PUBLIC SPEAKING
Parlare in pubblico è una circostanza che mette inevitabilmente di fronte a dinamiche di carattere performativo.
Che si debba e voglia parlare in pubblico per presentare un prodotto o servizio, intervenire in un congresso, prendere la parola in una riunione di lavoro, discutere una tesi di laurea, fare un discorso motivazionale o a un matrimonio o comunicare alla propria famiglia di aver preso una decisione importante, comunque ci si trova di fronte alla necessità di mettere in campo al meglio il proprio potenziale. Ed essere in grado di avere ben chiari tutti gli elementi che presiedono alle dinamiche della performance per poter essere efficaci nel proprio intervento e raggiungere il risultato desiderato.
Inoltre è risaputo che la paura di parlare in pubblico è una delle paure più diffuse.
Il mental coaching può aiutare sotto svariati punti di vista a superare questa paura e a diventare efficaci e confidenti.
Avendo esperienza negli ambiti performativi più vari, dallo sport al teatro al public speaking, ti possiamo aiutare a diventare un public speaker efficace e spigliato, seguendoti in tutte le fasi salienti, dalla preparazione del discorso ai momenti cruciali che precedono il momento di prendere la parola.
“Se non riesci a comunicare e parlare con altre persone e a trasmettere le tue idee, stai rinunciando al tuo potenziale.”
– Warren Buffet –
Percorso:
4 incontri per esplorare gli elementi essenziali e arrivare a sentirsi sicuri e pronti ad affrontare qualsiasi “palcoscenico”
- La preparazione: tecniche per costruire un ottimo discorso.
- La consapevolezza: fare chiarezza su obiettivi e motivazione.
- Lo stato emotivo: la gestione ottimale e utile dello stato emotivo.
- La voce: tecniche di riscaldamento vocale per migliore il proprio impatto.
Ti seguiremo in tutte le fasi e ti daremo feedback sul tuo discorso se vorrai inviarci una video/prova.
Così come potremmo seguirti nel tempo, se hai la necessità di confrontarti spesso con situazioni di public speaking e vuoi usufruire di un monitoraggio continuo per verificare come le tue abilità stanno migliorando o ritornare su elementi che ancora non si sono sbloccati.