Vision e Mission

Un percorso insieme

Qual è la nostra vision?

La nostra visione è poter contribuire a realizzare ambienti caratterizzati da relazioni di qualità in cui trovare equilibrio tra obiettivi e benessere psico-fisico. Ambienti in cui poter trovare ed esprimere la miglior versione di se stessi.

La nostra mission per raggiungere la vision : diffondere la cultura e la pratica del Coaching.

Qual è la nostra mission?

La realizzazione di ambienti caratterizzati da relazioni di qualità e da un alto livello di condivisione accompagnati da un basso livello di conflittualità e aggressività.

Dove il raggiungimento dei risultati sia solo la conseguenza di un processo; dove il focus principale e costante sia dare vita alla migliore versione di se stessi e valorizzare il percorso, anche là dove diventa difficile e momentaneamente fallimentare; dove l’equilibrio tra il proprio benessere psico-fisico e gli obiettivi sia di fatto l’obiettivo principale e sottostante.

Dove le persone siano libere di esprimere la loro identità con pienezza e consapevolezza.
Tutto questo da realizzare attraverso la diffusione della cultura e della pratica del coaching.

In particolare attraverso un’aumentata consapevolezza e la conoscenza di strumenti come:
la comunicazione efficace, l’intelligenza emotiva, l’intelligenza valoriale e quella relazionale. E l’applicazione di strategie utili a trovare l’efficacia senza perdere il rispetto di se stessi e degli altri.

La Mission di Elena:

essere una risorsa per me stessa e per gli altri per portare nel mondo il mio contributo nel cercare di aumentare consapevolezza, conoscenza e qualità delle relazioni umane.

La Mission di Paolo

assicurarmi la felicità aiutando le persone a trovare la loro. Utilizzando strumenti, conoscenze e abilità nella pratica del coaching.

La Mission Condivisa

diffondere la cultura e la pratica del coaching

Siamo fermamente convinti che gli ambienti si possano modificare a partire dalla modificazione dei singoli individui.

  • Elena Formantici e Paolo Boano - Performance Coaching

Perché insieme?

Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso professionale insieme innanzi tutto perché la nostra visione è comune così come i nostri VALORI: la condivisione, l’aiuto, la coerenza, l’empatia, la crescita.

Siamo fermamente convinti che poterci confrontare l’uno con l’altro, darci feedback continui e costruttivi, portare avanti una dialettica costante su strategie, punti di vista e modelli del mondo, sia una opportunità inestimabile non solo di condivisione, ma di crescita costante.

E pensiamo che tutto questo sia in grado di generare valore per noi e per i nostri clienti.

Inoltre crediamo che portare la nostra unicità personale, anche a livello di diversità di genere, possa offrire a chi vorrà affidarsi ai nostri servizi, un maggiore ventaglio di opportunità e possibilità di scelta.

Crediamo che la condivisione porti valore aggiunto attraverso il dialogo costruttivo delle diversità, oltre che attraverso la comunione delle similitudini.

E questo concetto è un messaggio che vogliamo portare nel nostro modello di coaching.