INFORMATIVA IN MATERIA DI RACCOLTA DEI DATI PERSONALI

AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Trattiamo i tuoi dati personali esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale ed in particolare:
a) per la gestione del rapporto lavorativo (invio della corrispondenza, convocazione degli incontri, procedure amministrative interne) e per l’organizzazione ed esecuzione dei servizi;
b) per adempiere agli obblighi di legge (es. fiscali, assicurativi, ecc.) riferiti ai nostri clienti;
c) per l’invio (tramite posta, posta elettronica, newsletter o numero di cellulare o altri mezzi informatici) di comunicazioni legate all’attività del nostro studio;
d) in relazione alle immagini/video, per la pubblicazione nel nostro sito, sui nostri social o su newsletter o su materiale cartaceo di promozione delle attività previo suo esplicito consenso;
f) per la partecipazione a corsi, incontri e iniziative e per l’organizzazione e gestione dei corsi;
g) per analisi statistiche, anche in forma aggregata.

Modalità e principi del trattamento.

Il trattamento avverrà nel rispetto del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), nonché dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, adeguatezza e pertinenza, con modalità cartacee ed informatiche, ad opera di persone autorizzate e con l’adozione di misure adeguate di protezione, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Non verrà svolto alcun processo decisionale automatizzato.

Necessità del conferimento.

Il conferimento dei dati anagrafici e di contatto è necessario in quanto strettamente legato alla gestione del rapporto lavorativo. Il consenso all’utilizzo delle immagini/video e alla diffusione dei dati nel sito istituzionale e nelle altre modalità sopra descritte è facoltativo.

Comunicazione dei dati e trasferimento all’estero dei dati.

I dati potranno essere comunicati agli altri soci ai fini dell’organizzazione ed esecuzione del servizio. I dati potranno essere comunicati ai soggetti deputati allo svolgimento di attività in base ad obbligo di legge (commercialista, assicuratore, sistemista, ecc.) e a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività istituzionale (formatori, Enti Locali, ditte che curano la manutenzione informatica, società organizzatrici dei corsi, ecc.). I dati potranno essere trasferiti a destinatari con sede extra UE che hanno sottoscritto accordi diretti ad assicurare un livello di protezione adeguato dei dati personali, o comunque previa verifica che il destinatario garantisca adeguate misure di protezione. Periodo di conservazione dei dati.

I dati saranno utilizzati fino alla cessazione del rapporto lavorativo. Dopo tale data, saranno conservati per finalità di archivio, obblighi legali o contabili o fiscali o per esigenze di tutela, con esclusione di comunicazioni a terzi e diffusione in ogni caso applicando i principi di proporzionalità e minimizzazione.

Diritti dell’interessato.

Nella qualità di interessato, le sono garantiti tutti i diritti specificati all’art. 15 – 20 GDPR, tra cui il diritto all’accesso, rettifica e cancellazione dei dati, il diritto di limitazione e opposizione al trattamento, il diritto di revocare il consenso al trattamento (senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca), nonché il di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali qualora lei ritenga che il trattamento che la riguarda violi il GDPR o la normativa italiana. I suddetti diritti possono essere esercitati mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo posta elettronica, o a mezzo Raccomandata presso:

Performance Coaching
Via Gozzano, 7 – 14100 Asti
E-mail: privacy@perfomance-coaching.it